Psicoterapia Infanzia e Adolescenza

La presa in carico in età evolutiva prevede una conoscenza e un percorso che coinvolga non solo il minore ma anche le proprie figure di riferimento, sia durante la prima fase di conoscenza sia durante il percorso stesso. Avere la possibilità di lavorare parallelamente anche con i genitori permette una comprensione maggiore delle dinamiche familiari ma anche di offrire un supporto ai genitori riattivando le risorse di ciascuno in un contesto di ascolto empatico e neutrale.
Durante il percorso è possibile inoltre, su consenso dei genitori, coinvolgere anche la scuola o altri soggetti significativi, per poter avere un quadro più ampio rispetto ai vari contesti in cui il bambino vive. Infine a seconda dell’età del soggetto è possibile strutturare setting differenti, come accade ad esempio nella fascia 0-5 in cui è possibile proporre incontri che coinvolgono tutta la famiglia.

Hai bisogno di aiuto?


Contattaci

Siamo sui Social

Centro di Psicologia Fiaba

Piazza S. Bovo, 37, 27058 Voghera PV
Contatti

Segui il Filo

"Arianna diede a Teseo un gomitolo di lana (il proverbiale filo d’Arianna) per poter segnare la strada percorsa nel labirinto e quindi uscirne agevolmente"

Privacy Policy